Tre grandi impianti di biogas nel Nord Italia ripotenziati per la produzione di biometano
HoSt Bioenergy Systems fornirà tutti i componenti dei digestori, i generatori di ossigeno e le torce per i tre siti, mentre Ringas si occuperà dei sistemi di alimentazione, delle tubazioni e dei lavori di balance-of-plant. Ogni sito sarà inoltre dotato di sistemi di upgrading del biogas, forniti da Bright Renewables, per convertire il biogas in biometano, contribuendo alla crescente capacità produttiva di gas rinnovabile in Italia.
Collaborazione basata su comprovata affidabilità
Ringas, fondata per promuovere la produzione di biometano in Italia, ha scelto HoSt Bioenergy Systems per la sua comprovata tecnologia, affidabilità e capacità di rispettare tempistiche di progetto serrate.
Promuovere le ambizioni dell'Italia nel settore del biometano
L’Italia è diventata uno dei mercati del biometano più dinamici d’Europa, grazie agli incentivi nazionali e al crescente impegno a favore del gas rinnovabile nell’ambito della sua strategia di decarbonizzazione. Ringas sta trasformando i suoi impianti di biogas esistenti, che attualmente utilizzano il biogas prodotto in un sistema di cogenerazione (CHP) per la produzione di energia elettrica, in moderni impianti di biometano. Ciò garantisce efficienza operativa e sostenibilità a lungo termine.
Con la realizzazione di questi tre progetti, HoSt Bioenergy Systems e Ringas rafforzano la loro partnership nella fornitura di soluzioni energetiche sostenibili e circolari, promuovendo il percorso dell’Italia verso un’economia a basse emissioni di carbonio e basata sul gas rinnovabile.